Ops, 404! Non siamo riusciti a trovare la pagina che cerchi!

Che cos’è BricksLab?

BricksLab è una web-app all’avanguardia pensata per la didattica digitale integrata. All’interno della piattaforma è possibile ricercare e salvare contenuti didattici, creare e condividere lezioni multimediali o test interattivi e gestire classi e studenti. BricksLab è inoltre integrata con le principali piattaforme didattiche adottate dalle scuole, come Classroom e Teams.

A chi si rivolge BricksLab?

BricksLab è una piattaforma perfetta per scuole e istituti e comprende svariate funzionalità per facilitare la didattica a distanza (e non solo). La piattaforma è disponibile anche per singoli docenti o studenti che intendono dotarsi di uno strumento all’avanguardia per la didattica o lo studio.

Rappresento un istituto scolastico e vorrei acquistare BricksLab per il mio istituto, cosa devo fare?

Cliccando qui puoi visualizzare i pacchetti previsti per scuole e istituti. Se il tuo caso non rientra nei piani già previsti e desideri un pacchetto personalizzato, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo info@brickslab.it.

Cosa sono i piani BricksLab individuali?

I piani individuali sono pensati per singoli docenti, genitori o studenti: nei casi in cui la piattaforma non sia stata già adottata dal proprio istituto scolastico, è possibile accedere a BricksLab e utilizzare tutte le sue funzionalità grazie ai piani individuali. Cliccando qui puoi visualizzare tutte le informazioni sui piani BricksLab individuali.

Sono un docente e il mio istituto ha acquistato una licenza BricksLab, come effettuo il primo accesso?

Se il tuo istituto ha acquistato una licenza BricksLab riceverai un’e-mail con il link e le credenziali di accesso alla piattaforma dall’amministratore di sistema del tuo istituto: segui il link fornito e procedi alla registrazione.

Sono uno studente e il mio istituto ha acquistato una licenza BricksLab, come effettuo il primo accesso?

Se il tuo istituto ha acquistato una licenza BricksLab riceverai un’e-mail con il link e le credenziali di accesso alla piattaforma da un docente o un componente dello staff scolastico: segui il link fornito e procedi alla registrazione.

Il mio istituto utilizza Google Workspace, posso accedere con Google?

Sì. Raccomandiamo di effettuare il primo accesso con l’account google utilizzato per Google Workspace in modo da facilitare la condivisione di materiali tra BricksLab e gli strumenti Google e beneficiare di un’esperienza utente completa.

Sono un docente e sono interessato a BricksLab, cosa devo fare per attivare un account?

Come singolo utente puoi iscriverti subito gratuitamente con il piano BricksLab Free cliccando qui. Se desideri accedere a tutti i contenuti editoriali presenti su BricksLab, avere più GB di spazio a disposizione e partecipare alla Community di docenti BricksLab puoi scegliere il piano BricksLab Premium (qui tutte le informazioni).

Sono uno studente e sono interessato a BricksLab, cosa devo fare per attivare un account?

Iscriviti subito gratuitamente con il piano BricksLab Free cliccando qui.

Sono l'amministratore di sistema del mio istituto scolastico, cosa devo fare per attivare il mio account?

Una volta acquistata la licenza, riceverai un’e-mail con tutte le istruzioni e le credenziali di accesso (user e password) alla piattaforma.

Sono l'amministratore di sistema del mio istituto scolastico e ho riscontrato un problema nella configurazione dell’account, come posso contattarvi?

Per qualsiasi informazione o per supporto tecnico, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo info@brickslab.it

Sono un docente e il mio istituto ha acquistato una licenza BricksLab ma non ho ricevuto le credenziali di accesso, cosa devo fare?

Contatta l’amministratore di sistema del tuo istituto per ricevere l’email con le credenziali d’accesso. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo info@brickslab.it.

Chi posso contattare per supporto tecnico?

Per qualsiasi informazione o per supporto tecnico, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo info@brickslab.it.

Tipologia

BricksLab

Primo accesso

Assistenza